Volantino
Specialità & Brevetti
Art. 35 Regolamento Metodologico
SPECIALITÀ
Le Specialità offrono all’esploratore e alla guida, a seconda delle inclinazioni ed attitudini personali, la possibilità di confermare le proprie capacità, di sviluppare nuove potenzialità e di vivere responsabilmente un ruolo nella comunità, iniziando a mettersi a disposizione degli altri.
Link alle Specialità E/G
Art. 37 Regolamento Metodologico
BREVETTO DI COMPETENZA
Il brevetto di competenza è uno strumento fondamentale per educare il ragazzo, in questa fase della crescita, anche all’essere buon cittadino e buon cristiano attraverso il saper fare, e quindi per intraprendere un cammino nello spirito del servizio verso il prossimo. L’esploratore e la guida conquisteranno il brevetto di competenza, seguendo un percorso personale e specifico, progettato con i capi del reparto e il maestro di competenza.
Link ai Brevetti E/G
Art. 40 Regolamento Metodologico
SPECIALITÀ
Le specialità sono uno strumento della pista e del sentiero personali, tese a scoprire e sviluppare le proprie attitudini e capacità individuali. Il lupetto e la coccinella scelgono le specialità che li interessano e concordano con il capo le prove per diventare competenti. I lupetti e le coccinelle competenti possono mettere a disposizione della comunità le specialità acquisite.
Link alle Specialità L/C