La nostra Comunità Capi è composta da 15 persone.
Ogni Capo, come richiesto dall’Associazione , deve aderire al Patto Associativo (Patto Associativo AGESCI) e deve rispettare un iter formativo così articolato:
CFT-> Campo formazione tirocinanti.
CFM-> Campo formazione metodologico.
CFA-> Campo di formazione associativa.
Per saperne di più clicca sul link: Regolamento AGESCI 2020.
Alla fine di questo è possibile richiedere la Nomina a Capo dopo due anni di servizio educativo continuato, di cui uno trascorso dalla partecipazione al Campo di Formazione Associativa.
Unitamente all’attestato di Nomina a Capo, il Capo riceve il Gilwell, ovvero il fazzolettone dedicato ai Capi brevettati, e i Wood Badge, cioè i tronchetti da appendere al Fazzoletto che simboleggiano il Brevetto a livello internazionale, insieme al portafazzolettone a testa di turco. Per saperne di più clicca qui!
Lo scopo della comunità capi è quello di progettare e attuare le azioni educative, decise all’interno di essa, nei confronti dei bambini/ragazzi. A questo scopo i Capi creano insieme il Progetto Educativo che si declina poi nei vari programmi di Unità.
La Co.Ca del nostro gruppo si incontra due o più volte durante il mese per condividere il progresso fatto all’interno delle varie branche, per progettare nuove attività. Ruolo importante lo occupa la formazione permanente: attraverso vari incontri, vengono affrontate le tematiche che più ci riguardano da vicino.
Organigramma anno scout 2022/2023 (clicca qui)
Capi Gruppo Pattuglia Capi Gruppi Assistente Ecclesiastico
Ilaria – Martino Cristian Don Nicola
Contatto: capigruppoagescigorizia3@
Branca L/C
Akela: Chiara Bagheera: Martino
Kaa: Vittoria
Contatto: branco.go3@gmail.com
Branca E/G
Capo Reparto: Stefania Capo Reparto: Jacopo
Aiuti Capo Reparto: Biagio – Caterina
Contatto: repartofratefrancescogo3@
Branca R/S
Capo Clan: Ilaria Capo Clan: Emanuele
Maestro dei Novizi: Matteo
Contatto: rsgorizia3@gmail.com
Tirocinanti
Caterina – Vittoria